lang="it-IT" prefix="og: http://ogp.me/ns# fb: http://ogp.me/ns/fb#"text/html; charset=UTF-8" /> Utili al cercatore di funghi, ma non troppo Utili al cercatore di funghi, ma non troppo 5.5 __gaTracker('create', 'UA-4647580-1', 'auto'); __gaTracker('set', 'forceSSL', true); __gaTracker('require', 'displayfeatures'); __gaTracker('send','pageview');

Utili al cercatore di funghi, ma non troppo

Mentre alcuni accessori sono davvero indispensabili per il cercatore di funghi, altri potrebbero tornarvi utili durante le vostre battute, vediamo di cosa si tratta.

Mantella anti-pioggia e giubotto impermeabile

kwayUn improvviso acquazzone potrebbe essere sempre in agguato in qualsiasi momento, soprattutto nei periodi primaverili ed autunnali di maggiore crescita dei funghi. Per questo motivo è consigliato portare sempre con se una mantella anti-pioggia da tenere pronta per ogni eventualità, oltre ad un paio di scarpe impermeabili.

Fotocamera digitale

fotocameraPortare con se una fotocamera digitale tra i boschi è ormai un must per ogni appassionato cercatore di funghi e per tutti gli amanti della natura.

Per non dimenticare i momenti vissuti a contatto con la natura e per imparare a riconoscerli. Vi basterà fotografarli e condividerli con la community per scoprire di che esemplare si tratta.

La legge impone di raccogliere non più di 3Kg di funghi alla volta, ma con le fotografie possiamo portare a casa il ricordo di ogni singolo esemplare trovato.

Borraccia

borracciaDurante le escursioni tra i boschi, per combattere la fatica e il sudore è consigliato portare con se una modesta scorta di acqua o una bibita. Per questo è utile avere a disposizione una borraccia che si presta bene a tale scopo.

Orologio altimetro

altimetroGli orologi altimetri sono ideali per i trekkers e gli escursionisti che desiderano avere uno strumento professionale ed un supporto accurato per l’orientamento durante le escursioni outdoor più impegnative.

Le informazioni che un altimetro fornisce sono: l’orario (orologio, ovviamente!), la temperatura (termometro), l’altitudine (altimetro), la pressione atmosferica (barometro), l’orientamento (bussola).

I più evoluti sono anche dotati di mini pannelli solari che accumulano l’energia necessaria al funzionamento dell’orologio.

0 Commenti

Lascia un commento