Ricetta Funghi misti sott'olio
Pubblicato il 01 lug 2024,
Aggiornato il 31 ago 2024
Ingredienti:
- 1kg di funghi
- aglio
- chiodi di garofano
- alloro
- rosmarino
- pepe nero
- bacche di ginepro
- olio
- acqua
- aceto bianco
Preparazione:
Soffriggete in una pentola 3 spicchi d’aglio, 2 chiodi di garofano, 3 foglie d’alloro, un rametto di rosmarino, un cucchiaio di pepe nero in grani e 4 bacche di ginepro con un filo d’olio, aggiungete un litro d’acqua e 3/4 di aceto bianco. Portate a ebollizione e scottatevi un kg di funghi per 10 minuti, poi scolateli, fateli asciugare e distribuiteli nei vasi sterilizzati con una foglia di alloro e pepe in grani. Colmate con l’olio e fate riposare al buio e al fresco per 20 giorni prima di consumarli.
![PubblicitĂ su FungoCenter.it](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjCZpD7PCf1EOFhVMA9Qj5UEXh_1o0T6SCd0MQHLlR0KelN1RQhw6vQpcrPq4H0o3X3E_QllXRuH8zVTmZbmlYgqwFEO-imA1untHA6BYHdw547rxiSGiql1gkVhJliLAea39XpVwXcY0jzQtc4PKJBFoe6ztCpZZEnk1IfPIgUkiNco_r-lh7IeQ2cd57J/s16000/adv.gif)
Posta un commento
Posta un commento
REGOLAMENTO COMMENTI
Ti invitiamo a utilizzare la sezione dei commenti in modo responsabile e rispettoso. Per garantire una discussione di qualitĂ e mantenere un ambiente piacevole per tutti, ti chiediamo di seguire queste semplici linee guida:
1) Rispetto reciproco: Mantieni sempre un tono rispettoso nei confronti degli altri utenti. Commenti offensivi, discriminatori o provocatori non saranno tollerati e verranno rimossi.
2) Nessuno spam: Evita di pubblicare messaggi promozionali, link non pertinenti o contenuti che possano essere considerati spam. Il nostro obiettivo è mantenere la discussione focalizzata sui temi legati ai funghi e alla micologia.
3) Contributi pertinenti e costruttivi: Cerca di apportare valore alla discussione con commenti pertinenti e contributivi. Condividi le tue esperienze, opinioni e consigli relativi al tema in modo costruttivo.
4) Privacy: Non pubblicare informazioni personali, né tue né di terzi. Proteggiamo la privacy di tutti gli utenti.
5) Moderazione: Ci riserviamo il diritto di moderare, modificare o rimuovere qualsiasi commento che non rispetti queste linee guida. Commenti non conformi potrebbero essere rimossi senza preavviso, e in caso di violazioni ripetute, l’accesso alla sezione commenti potrĂ essere limitato.
Partecipare in modo corretto e responsabile è fondamentale per creare una comunità attiva e piacevole. Grazie per la tua collaborazione!