MAURO OTTONELLO

  • MAURO OTTONELLO ha pubblicato un nuovo commento all’attività 8 anni, 6 mesi fa

    i boschi del Faiallo sono devastati dai primi di settembre da gente ignorante che non sa andare nei boschi, ma per fortuna non conosce neanche i boschi. La zona li è vastissima, dove prendo i funghi io non e devastato certo che se cerchi nelle zone limitrofe alla strada o al ristorante sembra ci siano stati i cinghiali, ma come ti dicevo questo…[Leggi tutto]

  • MAURO OTTONELLO ha pubblicato un nuovo commento all’attività 8 anni, 6 mesi fa

    Ciao Nicola io penso che quando ci sono I funghi ci sono per tutti . ovviamente quelli che hanno la malizia di saper dove cercare e magari conoscono le fungaie sono avantaggiati. Al Faiallo ci sono centinaia di macchine, c’e’ chi prende I funghi e chi torna a casa con il cestino vuoto.

    • Certo.. ma non lamentiamoci se poi troviamo i boschi devastati. A volte un po’ di riservatezza sulle coordinate non farebbe male. Quanto meno per evitare che migliaia di persone si riversino in un posto dopo aver letto un post.
      Ma poi ognuno è libero di fare come crede.

    • i boschi del Faiallo sono devastati dai primi di settembre da gente ignorante che non sa andare nei boschi, ma per fortuna non conosce neanche i boschi. La zona li è vastissima, dove prendo i funghi io non e devastato certo che se cerchi nelle zone limitrofe alla strada o al ristorante sembra ci siano stati i cinghiali, ma come ti dicevo questo…[Leggi tutto]

  • MAURO OTTONELLO ha pubblicato un nuovo commento all’attività 8 anni, 6 mesi fa

    esatto ora che l’hai detto mi ricordo, e quello, se vai guarda dove si e fermata l’acqua sotto i faggi e sotto il fogliame perche quelli della prima acqua sono praticamente finiti ma spuntano i nuovi.auguri

    • seguirò i tuoi consigli! Ti farò sapere se riesco ad andare domani…Grazie ancora 🙂

      • Ragazzi…
        ma già che ci siamo perché non postate anche le coordinate gps delle fungaie? tanto ormai i boschi sono deserti.. fa piacere trovare qualcuno ogni tanto per scambiare due chiacchiere…. 🙂

    • Ciao Nicola io penso che quando ci sono I funghi ci sono per tutti . ovviamente quelli che hanno la malizia di saper dove cercare e magari conoscono le fungaie sono avantaggiati. Al Faiallo ci sono centinaia di macchine, c’e’ chi prende I funghi e chi torna a casa con il cestino vuoto.

      • Certo.. ma non lamentiamoci se poi troviamo i boschi devastati. A volte un po’ di riservatezza sulle coordinate non farebbe male. Quanto meno per evitare che migliaia di persone si riversino in un posto dopo aver letto un post.
        Ma poi ognuno è libero di fare come crede.

      • i boschi del Faiallo sono devastati dai primi di settembre da gente ignorante che non sa andare nei boschi, ma per fortuna non conosce neanche i boschi. La zona li è vastissima, dove prendo i funghi io non e devastato certo che se cerchi nelle zone limitrofe alla strada o al ristorante sembra ci siano stati i cinghiali, ma come ti dicevo questo…[Leggi tutto]

  • MAURO OTTONELLO ha pubblicato un nuovo commento all’attività 8 anni, 6 mesi fa

    quello sul passo del faiallo dove c’e’ l’area pic nic. parcheggi li e ti butti dietro il ristorante. saranno 10 km da vara superiore

    • va bene gentilissimo grazie ! Penso si chiami La Nuvola sul mare… 🙂

      • esatto ora che l’hai detto mi ricordo, e quello, se vai guarda dove si e fermata l’acqua sotto i faggi e sotto il fogliame perche quelli della prima acqua sono praticamente finiti ma spuntano i nuovi.auguri

        • seguirò i tuoi consigli! Ti farò sapere se riesco ad andare domani…Grazie ancora 🙂

          • Ragazzi…
            ma già che ci siamo perché non postate anche le coordinate gps delle fungaie? tanto ormai i boschi sono deserti.. fa piacere trovare qualcuno ogni tanto per scambiare due chiacchiere…. 🙂

        • Ciao Nicola io penso che quando ci sono I funghi ci sono per tutti . ovviamente quelli che hanno la malizia di saper dove cercare e magari conoscono le fungaie sono avantaggiati. Al Faiallo ci sono centinaia di macchine, c’e’ chi prende I funghi e chi torna a casa con il cestino vuoto.

          • Certo.. ma non lamentiamoci se poi troviamo i boschi devastati. A volte un po’ di riservatezza sulle coordinate non farebbe male. Quanto meno per evitare che migliaia di persone si riversino in un posto dopo aver letto un post.
            Ma poi ognuno è libero di fare come crede.

          • i boschi del Faiallo sono devastati dai primi di settembre da gente ignorante che non sa andare nei boschi, ma per fortuna non conosce neanche i boschi. La zona li è vastissima, dove prendo i funghi io non e devastato certo che se cerchi nelle zone limitrofe alla strada o al ristorante sembra ci siano stati i cinghiali, ma come ti dicevo questo…[Leggi tutto]

  • MAURO OTTONELLO ha pubblicato un aggiornamento nel gruppo Logo del gruppo di ligurialiguria 8 anni, 6 mesi fa

    ragazzi oggi stesso giro meno ore ma fungaie diverse trovati 38

  • MAURO OTTONELLO ha pubblicato un nuovo commento all’attività 8 anni, 6 mesi fa

    Venendo da Genova il faiallo rimane molto prima di vara, soprattutto poi di vara inferior. Sono un grande amante dell\’acquabianca, ho smesso di andarci da qualche anno perche trovavo veramente trope vipere ma se si muove qualcosa fammi sapere.

  • MAURO OTTONELLO ha pubblicato un aggiornamento nel gruppo Logo del gruppo di ligurialiguria 8 anni, 6 mesi fa

    ciao ragazzi dopo 10 ore di ricerca ecco il raccolto. sono distrutto ma mi sono divertito. Per chi lo conosce il Faiallo zona ristorante comincia a dare i suoi frutti.

    • Complimenti Mauro ; davvero belli!! speriamo continuano cosi’ sani!! prox giorni provo anche io; stanno trovando anche al Sassello..ma non tantissimi; anche a Palo qualcosa si conta ma in alto; a presto

    • quindi vicino a Vara Inferiore? comunque complimenti…una bella raccolta 🙂

      • Venendo da Genova il faiallo rimane molto prima di vara, soprattutto poi di vara inferior. Sono un grande amante dell’acquabianca, ho smesso di andarci da qualche anno perche trovavo veramente trope vipere ma se si muove qualcosa fammi sapere.

  • MAURO OTTONELLO ha pubblicato un nuovo commento all’attività 8 anni, 6 mesi fa

    ciao ragazzi io ieri ho fatto Faiallo, trovato uno piccolo, Beigua dal piccolo ranch fino a puntate sui 1100 metri e non ho trovato niente, Pianpaludo niente e idem Alberola. Si aspettano per la fine della settimana. Voglio segnalarvi che a Pianpaludo c\’era una macchina con il finestrino sfondato e saccheggiata.

  • MAURO OTTONELLO ha cambiato la foto del profilo 8 anni, 6 mesi fa

  • MAURO OTTONELLO ha cambiato la foto del profilo 8 anni, 6 mesi fa

  • MAURO OTTONELLO è diventato un membro registrato 8 anni, 6 mesi fa