Fabrizio Diano

  • Fabrizio Diano ha pubblicato un aggiornamento nel gruppo Logo del gruppo di ligurialiguria 8 anni, 5 mesi fa

    Auguriamoci che la prossima stagione sia come quella di qualche anno fa dove bisognava fare i viaggi avanti ed indietro dall’auto per lasciare i funghi nel bagagliaio. Tirate le somme al termine di questa stagione, a me, non è andata poi cosi’ male anche se speravo in molto di più considerate le premesse di fine agosto. I miei boschi preferiti m…[Leggi tutto]

  • Fabrizio Diano ha pubblicato un nuovo commento all’attività 8 anni, 5 mesi fa

    Marco, se andato tu oggi?

    • Scusa se rispondo adesso. No,ho deciso che il big ben ha detto stop! Ti saluto e a risentirci alla prossima stagione

  • Fabrizio Diano ha pubblicato un nuovo commento all’attività 8 anni, 5 mesi fa

    no, sono andato sopra montebruno sperando in qualche bertone. Zero assoluto!

  • Fabrizio Diano ha inviato un aggiornamento 8 anni, 5 mesi fa

    Oggi giro ai tartogni..cappotto colossale. Basta, sono logoro. Apriamo gli armadi ed aspettiamo tra qualche mese..

  • Fabrizio Diano ha pubblicato un nuovo commento all’attività 8 anni, 5 mesi fa

    Sai che ti dico? Sabato, se riesco, vado per sanguinin. Iniziano a trovarne a cesti. Li adoro sott’olio. Pazienza che la soddisfazione di trovarli non è lontanamente simile a quella dei porcini..ma semmu a nuvembre e devu taxei.

    • Ho fatto lavare tutta l’attrezzatura da funghi. O porcini o niente. Comunque domenica vado con mia moglie per castagne, vuoi mai che….. Ti saluto e aspetto notizie per la prossima stagione sperando che sia meglio di quella passata. Un abbraccio

  • Fabrizio Diano ha pubblicato un nuovo commento all’attività 8 anni, 5 mesi fa

    La settimana prossima è previsto caldo e sole. Secondo voi è davvero finita la stagione? E’ dura aspettare 8/ 9 mesi.

    • Mi hai messo una bella pulce nell’orecchio! Certo che questa tramontana non aiuta di certo. Quasi quasi aspetto ancora un po per mettere via tutto. Hai proprio ragione 8/9 mesi d’attesa sono proprio lunghi

      • Sai che ti dico? Sabato, se riesco, vado per sanguinin. Iniziano a trovarne a cesti. Li adoro sott’olio. Pazienza che la soddisfazione di trovarli non è lontanamente simile a quella dei porcini..ma semmu a nuvembre e devu taxei.

        • Ho fatto lavare tutta l’attrezzatura da funghi. O porcini o niente. Comunque domenica vado con mia moglie per castagne, vuoi mai che….. Ti saluto e aspetto notizie per la prossima stagione sperando che sia meglio di quella passata. Un abbraccio

  • Fabrizio Diano ha pubblicato un nuovo commento all’attività 8 anni, 6 mesi fa

    eh..io non demorderei ma lavorando nel campo del riscaldamento, sono out per almeno 10 giorni..speriamo reggano :'(

  • Fabrizio Diano ha pubblicato un nuovo commento all’attività 8 anni, 6 mesi fa

    complimenti!!!! Io ho mollato, ormai credo che siano finiti ed il lavoro non mi permette di riprovarci. Oggi ho fatto un giretto sopra casa mia ed ho raccolto galletti e trombette da morto ma sapevo che porcini qui erano finiti da settimane. Bravissimo tu che non demordi. Grande!!!!!

    • La mia fortuna è che conosco un bosco che da almeno 15 giorni non ci va nessuno per cui ci vado a ore impensabili per un fungaiolo. Comunque mercoledì cambio posto perché ho visto i funghi che ha trovato un mio amico vicino a Rossiglione 15 freschissimi quindi in crescita. Comunque non demordere perché crescono ancora e ormai non ci va più nessuno

      • eh..io non demorderei ma lavorando nel campo del riscaldamento, sono out per almeno 10 giorni..speriamo reggano :'(

  • Fabrizio Diano ha pubblicato un nuovo commento all’attività 8 anni, 6 mesi fa

    Faggio schietto. Quota 1000 mt località Casoni Brugnato SP

  • Fabrizio Diano ha pubblicato un aggiornamento nel gruppo Logo del gruppo di ligurialiguria 8 anni, 6 mesi fa

    Poca roba, forse gli ultimi della stagione, chissà.. ma comunque sempre belli. Duri come il granito.

  • Fabrizio Diano ha pubblicato un nuovo commento all’attività 8 anni, 6 mesi fa

    Ciao…domandona che credo ci stiamo facendo tutti. Usando il condizionale credo che la prossima settimana sia l\’ultima settimana buona per nascite significanti. Dove andare? Bella domanda. Sicuramente in boschi di faggio ma indicare una zona oggi è pressoché impossibile. ( almeno per quanto mi riguarda)

  • Fabrizio Diano ha pubblicato un nuovo commento all’attività 8 anni, 6 mesi fa

    Devi ritenerti fortunato oltre che caparbio! io, come la maggior parte degli incalliti fungaioli, ultimamente viaggiano sulla media di 5 pezzi camminando ore. Non conosco le zone da te battute anche se io spazio da savona a spezia..un vero malato. 😉

  • Fabrizio Diano ha pubblicato un aggiornamento nel gruppo Logo del gruppo di ligurialiguria 8 anni, 6 mesi fa

    Ragazzi, pur omettendo le fungaie in specifico, qualcuno ha notizie di crescite ? Questo immobilismo logora. :\'(

    • Fabrizio io tutte le volte che vado metto sempre il resoconto e se merita anche foto. Ovviamente non dico sotto che albero però la zona la indico sempre anche se come sai bene esiste il versante che da e quello che non da poi c’entra anche l’altezza del versante ,sotto gli alberi o ai margini del bosco e cento altre variabili. Comunque sono due…[Leggi tutto]

      • Devi ritenerti fortunato oltre che caparbio! io, come la maggior parte degli incalliti fungaioli, ultimamente viaggiano sulla media di 5 pezzi camminando ore. Non conosco le zone da te battute anche se io spazio da savona a spezia..un vero malato. 😉

  • Fabrizio Diano ha pubblicato un nuovo commento all’attività 8 anni, 6 mesi fa

    Grazie 😉

  • Fabrizio Diano ha pubblicato un nuovo commento all’attività 8 anni, 6 mesi fa

    Grazie ma alzarsi alle 4,30 , partire da Genova per il Sassello e trovare 5 funghi è una delusione forte, anche dopo i proclami letti i giorni scorsi inerenti a grandi nascite nel savonese. Pazienza, pochi ma belli 😉

  • Fabrizio Diano ha pubblicato un aggiornamento nel gruppo Logo del gruppo di ligurialiguria 8 anni, 6 mesi fa

    • Grazie ma alzarsi alle 4,30 , partire da Genova per il Sassello e trovare 5 funghi è una delusione forte, anche dopo i proclami letti i giorni scorsi inerenti a grandi nascite nel savonese. Pazienza, pochi ma belli 😉

    • Fabrizio, io ormai vado spesso di pomeriggio e ho sempre raccolto più che di mattina. Anch’io mi sono scocciato di alzarmi di notte per poi trovare gli stessi funghi che trovo al pomeriggio. Sabato sono andato a barbagelata e ho trovato 8pezzi domenica di pomeriggio alle giutte 14

  • Fabrizio Diano ha pubblicato un aggiornamento nel gruppo Logo del gruppo di ligurialiguria 8 anni, 6 mesi fa

  • Fabrizio Diano ha pubblicato un aggiornamento nel gruppo Logo del gruppo di ligurialiguria 8 anni, 6 mesi fa

    Tanta fatica, pochi funghi ma tutti veramente belli. Zona Sassello.

  • Fabrizio Diano ha pubblicato un nuovo commento all’attività 8 anni, 7 mesi fa

    val d\’aveto prima di brugnoni svolta per ghierto.

  • Carica di più